Ricerca: cinque assegni a concorso all'università di Udine

Presentazione delle domande entro martedì 26 aprile

                Cinque assegni di importo compreso fra 4.965 e 18.074,56 euro, di durata variabile fra tre e dodici mesi per collaborare ad attività di ricerca nei settori dell’informatica, dei sistemi di elaborazioni delle elaborazioni, dei sistemi per l’energia e zootecnico. Li mette a disposizione l’Università di Udine con un concorso per titoli e, ove previsto, colloquio, rivolto a giovani laureati con esperienza di ricerca post-laurea. Per essere ammessi i candidati devono possedere il dottorato di ricerca oppure la laurea conseguita con il vecchio ordinamento, o l’attuale laurea magistrale, con possesso di curriculum scientifico-professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca. Ciascun assegno potrà essere rinnovato. 

        Le domande di ammissione devono pervenire entro le ore 12 di martedì 26 aprile a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure possono essere consegnate direttamente all’Ufficio protocollo dell’ateneo in via Palladio 8. Maggiori informazioni e fac-simile della domanda sono reperibili on line all’indirizzo http://web.uniud.it, Albo ufficiale, bando n. 99. 

        Al dipartimento di Energetica e macchine appartengono due progetti. “Analisi delle prestazioni di scambiatori di calore a superficie” dà diritto ad un assegno di 10mila euro, “Analisi della dispersione di particelle in reattori agitati mediante CFD” ad un assegno di 18.074,56 euro per dodici mesi. Un contributo di 9.100 euro verrà attribuito per collaborare per sei mesi alla “Realizzazione di un atlante dei prodotti tipici ovini e caprini dell’area alpina” proposto dal dipartimento di Scienze animali. 

        Due assegni riguardano altrettanti progetti del dipartimento di Matematica e informatica. Quello che fa capo alla ricerca sul “Controllo ottimo vincolato” ammonta a 18.074,56 euro e ha una durata di dodici mesi. L’attribuzione di 4.965 euro per partecipare per tre mesi alla “Rigenerazione e studio delle estensioni ad un framework orientato agli oggetti per la ricerca locale” prevede anche un colloquio che si terrà mercoledì 27 aprile alle 11 nello studio di Stefano Mizzaro al dipartimento di Matematica e informatica, Polo scientifico dei Rizzi, via delle Scienza 208 Udine.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema