Gli incontri di formazione per gli insegnanti della Scuola secondaria di primo grado sul percorso didattico dell'iniziativa "Repubblica della Carnia. Le radici della libertà e della democrazia" iniziano domani, mercoledì 24 novembre, ore 16.30, all'Università degli studi di Udine (Palazzo Antonini, sala Gusmani, via Petracco 8).
L'incontro sarà diretto dal prof. Andrea Zannini dell'Università di Udine, coordinatore dell'iniziativa "Repubblica della Carnia", presenti gli autori del percorso didattico, i professori Mario Albrigoni e Clara Perego dell'Università di Pavia.
Il percorso didattico multimediale (visivo, sonoro, filmico, scritto), prodotto grazie alla collaborazione e al contributo della De Agostini Scuola, è disponibile sul sito: www.scuola.com/carnia/. La sua circolazione è libera e gratuita.
L'iniziativa "Repubblica della Carnia. Le radici della libertà e della democrazia" è promossa e organizzata dalla Regione e dall'Università di Udine con la collaborazione dell'Istituto friulano per la storia del Movimento di Liberazione, il sostegno di Fondazione Crup e il contributo di De Agostani Scuola e Misa.
FONTE: UFFICIO STAMPA REGIONE FVG - AGENZIA REGIONE CRONACHE (ARC)