Da lunedì 11 settembre al campus dei Rizzi

Ingegneria: iniziano i corsi di Matematica di base per le matricole

Per studenti con obblighi formativi
riscontrati al test d’accesso

        Aiutare le matricole di Ingegneria dell’Università di Udine a conseguire, nel minor tempo possibile, una preparazione matematica adeguata per affrontare efficacemente il percorso di studi successivo. E’ l’obiettivo dei quattro corsi di Matematica di base organizzati dalla facoltà di Ingegneria dell’ateneo friulano per gli studenti con obblighi formativi aggiuntivi riscontrati in sede di test di accesso. Il superamento della prova finale consente l’acquisizione di tre crediti formativi. 

        I corsi si terranno presso il polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208, a Udine a partire da lunedì 11 settembre. Le lezioni, con programma unico per tutti i corsi di laurea, inizieranno: alle 14, nell’aula L, per Ingegneria civile e Ingegneria dell’ambiente e delle risorse; alle 16, nell’aula G, per Ingegneria meccanica; alle 14 nell’aula G per Ingegneria elettronica e Ingegneria gestionale dell’informazione; alle 16, nell’aula L, per Ingegneria gestionale industriale. 

        I corsi hanno una durata di quaranta ore e termineranno venerdì 17 novembre. Gli appelli d’esame saranno tenuti uno a valle del corso e uno per ognuna delle sessioni di esame successive, per un totale di quattro appelli per anno accademico. Per poter sostenere gli esami del secondo anno è necessario aver superato la prova di Matematica di base. Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria della facoltà di Ingegneria, 0432-558691, o consultare il sito della facoltà, www.uniud.it/didattica/facolta/ingegneria, dove è possibile scaricare il programma dei corsi.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema