Sono aperte fino al 2 gennaio le iscrizioni al corso di aggiornamento professionale “Welfare e diritti. Il sistema di tutele nel lavoro pubblico” promosso dall’Università di Udine con il sostegno dell’Inpdap. Il corso, unico in Regione, è fra i pochi in Italia ad avere il marchio ‘Inpdap Certificated’. Obiettivo dell’iniziativa, rivolta a laureati (che svolgono un’attività lavorativa) e non, è formare esperti in tematiche previdenziali-assistenziali e di welfare relative al pubblico impiego. Il corso,organizzato dalla facoltà di Economia, dura 63 ore, da gennaio a maggio 2012. Le lezioni si terranno venerdì pomeriggio.
Informazioni su programma, costi e modalità d’iscrizione sono reperibili nella pagina web della facoltà di Economia all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/facolta/economia. Le domande di ammissione devono pervenire a Università di Udine, Ripartizione didattica–Sezione Servizi agli studenti e ai laureati, via Mantica 3, 33100, Udine. Gli sportelli della Ripartizione didattica, chiusi per le festività natalizie dal 27 al 31 dicembre, riapriranno al pubblico lunedì 2 gennaio con il consueto orario 9.30-11.30.
Possono iscriversi sia i laureati di primo livello (o vecchio ordinamento) che svolgono un’attività lavorativa (ai quali verrà rilasciato un attestato di frequenza con l’attribuzione di un massimo di 7 crediti formativi), sia coloro che sono sprovvisti di laurea (che riceveranno un certificato di partecipazione senza attribuzione di crediti). «Nel corso – spiega la direttrice, Valeria Filì – verranno trattati temi di grande attualità, quali la disciplina del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, le pensioni e la previdenza complementare».