Presentazione delle domande entro venerdì 8 agosto

Ultimi giorni per le iscrizioni al corso in gestione del rischio sismico

Sessanta ore di lezione con i maggiori esperti italiani
I posti a disposizione sono 25

C’è tempo fino a venerdì 8 agosto per presentare le domande di ammissione alla prima edizione del ciclo di corsi di perfezionamento in “Management del rischio sismico” (Seismic risk management) promosso dall’Università di Udine. Il primo corso formerà esperti in gestione del rischio sismico e riguarderà, in particolare, la valutazione della risposta sismica locale ai fini antisismici. Le domande dovranno pervenire all’Università di Udine, Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati, via Mantica 3, 33100 Udine. Gli sportelli sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30. Per ulteriori informazioni: 0432 556680, infostudenti@amm.uniud.it. Programma e modulo di iscrizione sono on line all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/post_laurea alla voce “master e perfezionamento”.

L’iniziativa è rivolta ai laureati delle facoltà scientifiche, ai professionisti che lavorano nei settori della sismologia e della geofisica applicata, della geologia, dell’ingegneria, dell’architettura e ai funzionari della Pubblica amministrazione. Il corso dura 60 ore, prevede un numero massimo di 25 partecipanti e avrà sede a Venzone (Udine). Le lezioni inizieranno il 13 settembre e saranno tenute dai maggiori esperti italiani del settore.

Il corso è organizzato dal dipartimento di Georisorse e territorio, dal Centro studi e ricerche sulla sicurezza e protezione dai rischi di incidente rilevante di origine naturale e tecnologica (Sprint) e dalla facoltà di Ingegneria dell’ateneo friulano. L’iniziativa è sostenuta da Regione, Associazione comuni terremotati e sindaci della ricostruzione del Friuli e Comune di Venzone.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema