Domande entro mercoledì 20 luglio

Tre assegni per fare ricerca all'università di Udine

Progetti in astrofisica, economia e scienze dell’alimentazione

        Tre assegni di importo compreso fra 4.034 e 24.207 euro, di durata variabile fra tre e diciotto mesi, per collaborare a ricerche nei settori dell’astrofisica, dell’economia del lavoro e delle scienze dell’alimentazione. Li mette a disposizione l’Università di Udine con un concorso per titoli e, ove previsto, per colloquio, rivolto a giovani laureati con esperienza di ricerca post-laurea. Per essere ammessi i candidati devono possedere il dottorato di ricerca oppure la laurea conseguita con il vecchio ordinamento, o l’attuale laurea magistrale, con possesso di curriculum scientifico-professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca. Ciascun assegno potrà essere rinnovato. 

        Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, corredate della documentazione richiesta e indirizzate al Magnifico rettore dell’Università di Udine-Ripartizione ricerca, Sezione ricerca pubblica – via Palladio 8, 33100, Udine, devono pervenire entro le ore 12 di mercoledì 20 luglio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure possono essere consegnate direttamente all’Ufficio protocollo dell’ateneo. Bando e fac-simile della domanda sono reperibili anche on line all’indirizzo http://www.uniud.it/, Albo ufficiale, bando n. 199. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 0432-556680/556375. Le graduatorie saranno rese pubbliche esclusivamente mediante pubblicazione sul sito http://web.uniud.it/rice/dottass/assegni.htm. 

        Collaborare per tre mesi al progetto di “Riconoscimento e identificazione di particelle nell’ambito di esperimenti di astrofisica delle alte energie” del dipartimento di Fisica dà diritto ad un assegno di 4.034,5 euro. L’attribuzione di 10.758,67 euro nell’arco di otto mesi per contribuire alla ricerca sulla “Valorizzazione dei prodotti tipici della montagna friulana” del dipartimento di Scienze agrarie e ambientali prevede anche un colloquio che si terrà giovedì 21 luglio alle 10 nella sede del dipartimento, presso il Polo scientifico dei Rizzi in via delle Scienze 208, a Udine. Per assegnare i 24.207 euro destinati a chi lavorerà per diciotto mesi al progetto “Attivazione dell’occupazione nelle aree rurali del Friuli Venezia Giulia e frontaliere: un’analisi input-output sulle matrici intercomunali dei flussi di lavoro” del dipartimento di Biologia ed economia agro-industriale bisognerà sostenere un colloquio, mercoledì 7 settembre alle 9.15, nella sala riunioni del dipartimento presso il Polo scientifico dei Rizzi in via delle Scienze 208.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema