Le domande devono essere presentate entro giovedì 22 aprile

Area medica, l'Università assume un tecnico

Personale altamente qualificato da adibire ad attività connesse all’utilizzo del microscopio elettronico. Lo cerca l’Università di Udine che ha indetto un concorso, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso il dipartimento di Ricerche mediche e morfologiche. Per l’ammissione è richiesto il possesso della laurea in Scienze biologiche, Medicina e chirurgia o Fisica. Le domande, redatte in carta semplice e spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o presentate direttamente all’Ufficio protocollo dell’ateneo, devono essere indirizzate all’Università degli Studi di Udine - Ripartizione personale, Ufficio concorsi, via Palladio 8, 33100, Udine; entro giovedì 22 aprile. Copia dell’avviso e il fac-simile della domanda sono reperibili all’indirizzo internet http://web.uniud.it/general/frame/frameset_prot.htm.
            Le prove d’esame saranno finalizzate a verificare: la padronanza nell’allestimento di preparati biologici per l’analisi in microscopia ottica ed elettronica, e nell’interpretazione dei quadri morfologici e degli artefatti tecnici; la conoscenza e la competenza relative all’utilizzo e alla manutenzione delle apparecchiature e degli strumenti di laboratorio; la conoscenza dei principi fisici connessi con l’emissione e la propagazione degli elettroni e con il controllo dei relativi parametri; la conoscenza delle caratteristiche costruttive e delle funzioni del microscopio elettronico, del suo utilizzo e della sua manutenzione ordinaria; la conoscenza delle caratteristiche strutturali delle cellule e della matrice extracellulare; la conoscenza dell’inglese scientifico e tecnico.
            Il programma delle prove d’esame prevede: una prova scritta, una pratica e una orale. Quest’ultima comprenderà l’accertamento della conoscenza della qualità dei servizi, della lingua inglese e degli strumenti informatici. Il diario della prova scritta e pratica sarà notificato personalmente agli interessati, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di 15 giorni prima dello svolgimento delle prove stesse. I candidati ammessi a sostenere l’orale saranno convocati, sempre mediante raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di 20 giorni prima dello svolgimento del colloquio. La graduatoria generale di merito rimarrà in vigore per 24 mesi dalla data di pubblicazione, verrà affissa all’Albo ufficiale dell’Università e pubblicata sul sito internet dell’ateneo.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema