Organizzato da Consorzio Friuli Formazione e Università di Udine
Corso gratuito per la creazione di nuova impresa
Dal 7 giugno, 80 ore di lezione
Dopo due anni di assenza è ripartito “Imprenderò”, progetto di sostegno alla creazione di nuova impresa ed alla promozione della cultura imprenditoriale, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – con risorse POR – FSE. Tra le diverse iniziative, il Consorzio Friuli Formazione e l’Università degli studi di Udine organizzano un corso di formazione imprenditoriale per la creazione di nuova impresa.
Il corso di formazione imprenditoriale offre agli aspiranti imprenditori l’opportunità di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per avviare e gestire la propria impresa. I contenuti del corso sono impostati per offrire un approccio molto semplificato alle tematiche della gestione aziendale: Fondamenti giuridici per la creazione d'impresa; elementi di contabilità aziendale e bilancio d'esercizio; marketing e comunicazione d'impresa; gestione finanziaria e bancaria; credito agevolato; business planning (piano d'impresa).
I frequentanti potranno inoltre ricevere consulenze gratuite per lo sviluppo del proprio business plan e per agevolare la partenza dell'impresa. Il corso della durata di 80 ore è in partenza il 7 Giugno e si svolgerà di martedì e giovedì dalle ore 18:00 alle 21:00 presso a sede del Consorzio Friuli Formazione, in viale Palmanova 1/3, Udine. Il corso è gratuito per i partecipanti. Per maggiori informazioni www.friuliformazione.it/imprendero , info@friuliformazione.it, 0432 482841.
FONTE: CONSORZIO FRIULI FORMAZIONE