Per le domande c’è tempo fino al 3 febbraio

Selezione per lavorare a tempo determinato al campus di Pordenone

Concorso per tecnici informatici

La sede di Pordenone dell’Università di Udine sta cercando personale da inserire per le esigenze di supporto informatico al campus. Per questo motivo il magnifico rettore ha emesso un avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per il reclutamento di personale di categoria C, posizione economica 1, nell’ambito dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, da assumere con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato. 

        La figura professionale che l’ateneo udinese sta cercando si dovrà dedicare in particolare al servizio di assistenza informatica di base e alla gestione
delle aule informatiche. Per essere ammessi alla selezione si dovrà essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito a seguito di esame di stato, inoltre si dovrà avere un’esperienza di almeno tre mesi di servizio nell’ambito dell’assistenza informatica di base, della gestione di aule informatiche.

        Le domande di partecipazione al bando, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate all’Università degli Studi di Udine – Ripartizione personale – Ufficio concorsi – via Palladio n. 8,
33100 Udine e presentate direttamente all’Ufficio protocollo (orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13) o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro giovedì 3 febbraio. Tutta la documentazione dell’avviso di selezione, compreso il fac-simile della domanda con relativo allegato sono reperibili al seguente indirizzo web: http://web.uniud.it/general/frame/frameset_assunzioni.htm.

        Per partecipare alla selezione, inoltre, il candidato dovrà sostenere una
prova orale finalizzata a verificare la sua reale attitudine ad assolvere le funzioni cui sarà destinato in caso di assunzione, e consisterà in un colloquio sui seguenti argomenti: principali piattaforme hardware utilizzate nell’ambito della produttività individuale d’ufficio, principali sistemi operativi utilizzati sui personal computer d’ufficio, principali applicativi di produttività personale e di comunicazione via rete; tecniche e configurazioni per la condivisione delle risorse in reti TCP/IP. Inoltre il candidato dovrà dimostrare una conoscenza della qualità dei servizi, come del resto della lingua inglese. Il colloquio sarà valutato con un punteggio massimo di 50 punti e si intenderà superato con un punteggio minimo di 35 punti. La prova si svolgerà mercoledì 9 marzo alle ore 9 presso l’aula 41 dell’Università di Udine in via delle Scienze, n. 208, località Rizzi, e proseguirà eventualmente il giorno seguente.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema