Presentazione delle domande entro venerdì 1 dicembre

Ricerca: 17 borse di studio per i settori agricolo, alimentare e veterinario

Borse annuali di 11mila euro
finanziate dalla Regione

        Per realizzare ricerche nei settori agricolo, agro-alimentare e veterinario presso i dipartimenti delle facoltà di Agraria e Medicina veterinaria, l’Università di Udine ha bandito un concorso, per titoli e colloquio, per assegnare 17 borse di studio annuali di 11 mila euro ciascuna finanziate dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, corredate della documentazione richiesta e indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università di Udine, Ripartizione ricerca-Sezione ricerca pubblica, via Palladio 8, 33100, Udine, dovranno pervenire entro le 13 di venerdì 1 dicembre mediante raccomandata con avviso di ricevimento (non fa fede il timbro postale) oppure essere consegnate direttamente all’Ufficio protocollo dell’ateneo (orario di apertura: lunedì-venerdì dalle 9 alle 13). Bando e fac-simile della domanda sono reperibili on line all’indirizzo www.uniud.it/ateneo/normativa/albo_ufficiale/, bando n. 485. Per ulteriori informazioni: 0432 556377. 

        I candidati devono possedere almeno una laurea del vecchio ordinamento o magistrale, con votazione non inferiore a 99/110. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani residenti in Friuli Venezia Giulia che non hanno compiuto il trentaduesimo anno d’età alla data di pubblicazione del bando. Le borse di studio non sono rinnovabili per più di due anni nell’arco del triennio. Le borse di studio saranno così ripartite: quattro al dipartimento di Biologia ed economia agro-industriale; tre ai dipartimenti di Biologia applicata alla difesa delle piante, Scienze animali, Scienze agrarie e ambientali e Scienze degli alimenti; una al dipartimento di Scienze e tecnologie chimiche. 

        Il colloquio si terrà martedì 5 dicembre, alle 9, nella sala riunioni interfacoltà del polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208, a Udine. Tenuto conto del tipo di laurea conseguita dal candidato, il colloquio riguarderà le materie fondamentali del settore agricolo e agro-alimentare e, in particolare, i temi di interesse del dipartimento prescelto, nonché sull’importanza della ricerca per lo sviluppo dell’agricoltura.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema