Presentazione delle candidature entro martedì 22 febbraio

Sei mesi di tirocinio in azienda con borsa di studio del valore di 5 mila euro

Opportunità per undici neolaureati dell’Università di Udine grazie
al Programma ministeriale FIxO II per lo sviluppo dell’occupazione

Svolgere sei mesi di tirocinio in azienda con una borsa di studio del valore di 5 mila euro, realizzando così “project work” finalizzati allo sviluppo dell’occupazione e al miglioramento dell’occupabilità grazie a percorsi di tirocinio mirati nell’ambito di programmi di innovazione. È l’opportunità offerta a undici neolaureati da non più di 18 mesi dell’Università di Udine dal Programma FIxO II – Formazione e innovazione per l’occupazione, promosso e sostenuto dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con la collaborazione di Italia lavoro. 
 
Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura entro le 12 di martedì 22 febbraio. Bando, procedure e moduli di domanda sono disponibili all’indirizzo www.uniud.it/didattica/post_laurea/lavoro/progetto-fixo-1. La domanda, da compilare on line, dovrà essere stampata e consegnata, secondo le modalità indicate nel bando, all’Università di Udine, che provvederà al perfezionamento della candidatura. 

 

L’iniziativa è resa possibile grazie all’adesione da parte dell’Università di Udine al Programma FIxO II, il cui obiettivo è mettere in rete università, imprese, politiche di sviluppo regionali e nazionali al fine di facilitare la transizione dal mondo della formazione a quello del lavoro. In particolare, l’ateneo friulano promuove 11 “project work” in altrettante aziende convenzionate.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio tirocini del Centro orientamento e tutorato dell’Università di Udine, in via Mantica 3 a Udine, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16, telefono 0432 556215, e-mail ufficio.tirocini@uniud.it.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema