Concorso indetto dall’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi”

Borse di studio Indam per le matricole di matematica

Domande di partecipazione entro le 12 di lunedì 8 settembre

Gli studenti che si iscrivono al primo anno del corso di laurea in Matematica all’Università di Udine possono partecipare al concorso dell’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” (Indam) di Roma che assegna 20 borse di studio annuali, rinnovabili, di 4 mila euro (più due eventuali borse di studio aggiuntive di pari importo). Le domande di partecipazione si fanno esclusivamente online sul sito http://www.altamatematica.it/ (sezione “bandi”) entro le ore 12 di lunedì 8 settembre.

La selezione, su base nazionale, sarà effettuata con una prova scritta di argomento matematico che, all’ateneo friulano, si terrà martedì 9 settembre, alle 14.30, nell’aula Beta 1 del padiglione “Feruglio”, nel polo scientifico dell’Ateneo, in via delle Scienze 212 a Udine.