Corsi di lingua croata, friulana, italiana, slovena, tedesca e workshop sul tema “La pluralità delle regioni”
L’Università di Udine mette a disposizione degli studenti di tutte le facoltà otto borse di studio per partecipare alla diciassettesima edizione dei “Corsi universitari estivi” che si terranno a Bovec (Slovenia) dal 15 al 29 agosto. L’iniziativa prevede corsi di lingua croata, friulana, italiana, slovena e tedesca. Sono inoltre in programma workshop e seminari sul tema “La pluralità delle regioni: sfide e aspetti culturali, linguistici, sociali ed economici”.
Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro venerdì 23 aprile all’Università di Udine – Ufficio protocollo, via Palladio 8, 33100 Udine. Bando e modulo della domanda sono reperibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/ateneo/normativa/albo_ufficiale/ oppure presso il Punto informativo del Centro rapporti internazionali, in via Palladio 2. Per ulteriori informazioni: 0432 556224-556497.
I Corsi universitari estivi sono promossi e sostenuti dal ministero federale della Scienza e della ricerca austriaco e dalle università di Udine, Klagenfurt, Maribor, Trieste, del Litorale di Capodistria, dalle facoltà di Filosofia dell’Università di Lubiana, di Scienze culturali dell’Università di Klagenfurt e dal Forum culturale austriaco di Lubiana.