Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 8 maggio

Lingua russa: nove borse di studio per corsi a Mosca, San Pietroburgo e Stavropol'

Selezione aperta agli studenti delle lauree
triennali e magistrali

Nove borse di studio per frequentare corsi di lingua russa presso l’Istituto Puškin e l’Università Lomonosov (MGU) di Mosca e gli atenei di San Pietroburgo e di Stavropol’. È l’opportunità che l’Università mette a disposizione degli studenti di russo iscritti al terzo anno della laurea triennale o alla laurea magistrale con un bando che scade venerdì 8 maggio. Bando e modulo della domanda sono on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/servizi_studenti/mobilita/convenzioni. I corsi durano da uno a quattro mesi e inizieranno il primo settembre. Per partecipare alla selezione gli studenti della triennale devono aver superato l’esame di Lingua russa/Lingua e tradizione russa II e Letteratura russa/Letteratura e civiltà russa II.
 
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata o inviata alla responsabile degli scambi con la Russia, professoressa Raffaella Faggionato, Università di Udine, dipartimento di Lingue e civiltà dell’Europa centro orientale, via Zanon 6, 33100 Udine. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Punto informativo del Centro rapporti internazionali dell’Ateneo, in via Palladio 2, tel. 556224/97. Saranno compilate due graduatorie; una per la laurea triennale e una per la magistrale.
 
Cinque borse di studio sono per corsi di quattro mesi all’Istituto Pukin di Mosca, due per corsi di due mesi e mezzo all’Ateneo di San Pietroburgo, una per corsi di tre mesi all’Università Lomonosov di Mosca e una per corsi di un mese all’Università di Stavropol’.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema