Presentazione delle domande entro lunedì 28 aprile
Otto borse di studio per partecipare ai corsi universitari estivi a Bovec
Corsi di friulano, italiano, croato, sloveno e tedesco
Edizione dedicata all’agricoltura nell’Alpe Adria
L’Università di Udine mette a disposizione degli studenti di tutte le facoltà otto borse di studio per partecipare ai “Corsi universitari estivi” che si terranno a Bovec, in Slovenia, dal 17 al 31 agosto. Il programma prevede corsi di lingua friulana, italiana, croata, slovena e tedesca, workshop e seminari, anch’essi nelle cinque lingue, quest’anno dedicati al tema “Pane e vino. L’agricoltura nell’Alpe Adria”.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 11.45 di lunedì 28 aprile allo sportello del Centro rapporti internazionali (Crin) dell’Ateneo, in via Palladio 2, a Udine, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.45 alle 11.45 (tel. 0432 556225). Copia del bando e modulo della domanda sono reperibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/ateneo/normativa, alla voce Albo ufficiale, bando n. 125, oppure presso lo sportello del Crin. Partecipazione ai corsi, alloggio e trattamento di mezza pensione sono gratuiti.
Nella domanda i candidati dovranno indicare il corso di lingua prescelto e allegare: il certificato di iscrizione rilasciato dalla Ripartizione didattica con i voti degli esami sostenuti, i crediti acquisiti e la media ponderata; il curriculum vitae, una lettera di motivazione e una dichiarazione in cui lo studente dichiara se in passato ha già usufruito della borsa di studio per partecipare ai corsi di Bovec.
L’iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, è promossa dagli atenei di Udine, Klagenfurt, Lubiana, Maribor, Trieste, dall’Università del “Litorale” di Capodistria, dal ministero della Scienza e della ricerca austriaco, nonché dall’Austrian science and research liaison office e dal Forum culturale austriaco di Lubiana.