Martedì 3 novembre firma dell'accordo di collaborazione

L’Ateneo di Udine risponde all'appello di Glp: assieme formeremo i giovani

E' stato accolto dall'Università di Udine l'appello lanciato all'inizio dell'anno dallo studio GLP di Udine, oltre 60 dipendenti, un fatturato che supera i 10 milioni di euro il 30% dei quali frutto del lavoro all'estero. In gennaio i fratelli Davide e Daniele Petraz evidenziarono la difficoltà di trovare persoale preparato nel settore in cui opera lo Studio GLP, leadre in Europa nella difesa della proprietà industriale (registrazione e protezione di brevetti, marchi, modelli, disegni in Italia e all'estero).

Frutto di un lavoro seguito da Marco Sartor, delegato per il placement dell’Università di Udine, e direttamente dai fratelli Petraz, è stato definito un accordo di collaborazione che sarà siglato dalle parti martedì 3 novembre alle 11 in rettorato, a palazzo Florio in via Palladio 8 a Udine. Alla firma il rettore Alberto F. De Toni, Davide e Daniele Petraz, Marco Sartor. La firma sarà posta alla presenza della stampa alla quale saranno illustrati i dettagli dell’accordo.

Fondato da Gilberto Luigi Petraz nel 1967 e guidato ora dai fratelli Daniele e Davide, il gruppo GLP, fra i primi 8 d’Italia, ha più di 60 dipendenti fra la sede di Udine e le filiali in Italia e all’estero, 7.400 clienti attivi in tutto il mondo e un fatturato in costante crescita (supera i 10 milioni di euro) il 30% del quale frutto del lavoro all’estero in particolare in Germania, Francia, Gran Bretagna, negli Usa e nel Far East. L’Ufficio Brevetti Europeo, uno dei più qualificati organismi indipendenti a livello mondiale, considera le metodiche di lavoro del gruppo GLP come modello di riferimento. Non a caso fra i clienti, oltre alle maggiori aziende del Fvg, anche fra le maggiori imprese mondiali come il New York Times, Seiko, Parmalat. Expo Milano, Galbani, De Longhi, Abbott, Zte, Kyocera e tante altre.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema