Il dipartimento di Matematica e informatica dell’università di Udine aderisce al concorso nazionale bandito dall’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Saveri” (Indam) per l’assegnazione di 40 borse di studio dell’importo di 4.000 euro lordi annui, riservate a studenti che si iscrivono al primo anno del corso di laurea in Matematica, con esclusione del corso di laurea specialistica, nell’anno accademico 2004-2005. Le borse saranno assegnate a seguito di una selezione su base nazionale, attraverso una prova scritta di argomento matematico.
Le domande di ammissione al concorso devono pervenire
entro lunedì 13 settembre all’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” (piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma, oppure al fax 06 4462293). Maggiori informazioni, bando e modello della domanda sono reperibili on line all’indirizzo
http://www.dimi.uniud.it/news/bando.html. Le borse di studio possono essere rinnovate per tutta la durata del corso di laurea. La prova scritta di selezione su base nazionale si svolgerà, per l’ateneo di Udine, martedì 14 settembre alle 14.30 nell’aula 51 del Campus dei Rizzi in via delle Scienze 208.