Appuntamento lunedì 14 nel polo scientifico. In mostra anche una vettura di F1

Entrare in Formula1: Red Bull e Scuderia Toro Rosso incontrano studenti e neolaureati in Ateneo

Opportunità di formazione retribuita per studenti e neolaureati
Con Marco Arini, lecture su sviluppo di una F1 dal regolamento alla pista

Lunedì 14 aprile Red Bull On Stage e Scuderia Toro Rosso con l’Università di Udine offrono agli universitari un’occasione da cogliere al volo per entrare nel vivo nel mondo della Formula1. Non soltanto grazie alla conferenza di Marco Arini, test engineer della Scuderia Toro Rosso, dedicata a “Lo sviluppo di una F1 dal regolamento alla pista”, ma anche grazie al Red Bull On Stage, programma di internship, che verrà presentato nell’occasione, che offre a 4 studenti e/o neolaureati la possibilità di effettuare uno stage all’interno della Scuderia Toro Rosso a Faenza, retribuito e comprensivo di alloggio.

L’appuntamento, dedicato in particolare agli studenti dei corsi di laurea in ingegneria elettronica, gestionale e meccanica, è dalle 14.30 alle 16.30 nell’aula A e, in teleconferenza, nell’aula B del polo scientifico in via delle Scienze 206 a Udine. Coordina l’iniziativa Piero Pinamonti, docente di sistemi per l’energia e l’ambiente dell’Università di Udine. Per l’occasione, al polo scientifico sarà allestito uno stand con in mostra una vettura di F1.

La tappa all’ateneo di Udine con Red Bull e Scuderia Toro Rosso chiude il ciclo di soli 4 appuntamenti organizzati, per il secondo anno, sul territorio nazionale in altrettante università italiane. La preziosa testimonianza di Marco Arini sul mondo della Formula1, introdurrà la presentazione del Red Bull On Stage, straordinaria opportunità per entrare nel mondo del lavoro, grazie alla possibilità di formazione sul campo che si svolgerà in quattro dipartimenti fondamentali di una scuderia di Formula1 - production, purchaising, gearbox, electronics e control systems – che accoglieranno i giovani selezionati offrendo loro un’esperienza esclusiva utile all’affermazione professionale nel mondo della Formula1.

Le selezioni per il Red Bull On Stage sono quest’anno aperte a studenti e neolaureati. I test online e le candidature proseguono fino a domenica 20 aprile sul sito www.redbull.it/tororosso. A tutti i partecipanti al Red Bull on Stage sarà garantito inoltre, grazie alla partnership con la società di recruiting Bachelor Selezione Neolaureati, un canale privilegiato di accesso ai servizi che Bachelor Selezione Laureati propone ai laureati.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema