L’istituto di credito selezionerà i curricula dei candidati
Tirocini per studenti dell'Ateneo presso l'austriaca Kärntner Sparkasse
Sette stage con compenso mensile di 900 euro,
alloggio gratuito e corso di tedesco
Gli studenti dell’Università di Udine, grazie alla convenzione stipulata dall’Ateneo con la Cassa di risparmio austriaca Kärntner Sparkasse, potranno svolgere tirocini estivi, della durata da uno a due mesi, presso la sede centrale dell’istituto, a Klagenfurt, o presso la filiale di Villach in Carinzia. Gli studenti usufruiranno di un compenso mensile di 900 euro lordi e di alloggio gratuito, messi a disposizione dalla Sparkasse. Inoltre, avranno l’opportunità di frequentare gratuitamente un corso di tedesco di una settimana presso l’Università di Klagenfurt. I posti a disposizione per gli stage sono sette. I tirocini si svolgeranno nell’estate del 2008. La Kärntner Sparkasse valuterà i curricula dei candidati interessati e meritevoli, coerentemente con la tipologia di stage offerto.
Possono partecipare alla selezione gli iscritti all’Ateneo di Udine di cittadinanza europea, con conoscenza scolastica della lingua tedesca. Gli studenti possono proporre la propria candidatura presentando il proprio curriculum vitae, che deve essere fatto pervenire entro lunedì 31 dicembre all’Università di Udine tramite indirizzo e-mail ufficio.tirocini@amm.uniud.it oppure con consegna diretta alla filiale Sparkasse di Udine, in via Aquileia 5. I curricula possono anche essere inviati all’indirizzo e-mail SellnerE@KaerntnerSparkasse.at a Mag. Evelin Sellner – Personalmanagement, Bahnhofstraße 8 - 9020 Klagenfurt, telefono +43 (0)5 0100 6 – 30221. Informazioni sono reperibili sul sito www.sparkasseitalia.it
Gli stage rappresentano un’occasione per agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro. Per ciascun tirocinante verrà predisposto un progetto formativo e di orientamento. L’attività di formazione e orientamento durante lo svolgimento del tirocinio sarà seguita e verificata da un tutor universitario e da un responsabile aziendale.
La Kärntner Sparkasse, tra i maggiori istituti di credito regionali austriaci, fondato nel 1835, fa parte di un gruppo bancario internazionale che conta 50 mila collaboratori in nove Paesi, ed è ora presente anche in Friuli Venezia Giulia e Italia. La convenzione stipulata con l’Università di Udine per lo svolgimento di stages si aggiunge all’opportunità del “Conto studente”, conto corrente a costo zero per tutta la durata degli studi universitari che offre numerosi vantaggi pensati su misura per gli studenti dell’Ateneo di Udine.