Evento organizzato da Uniud con partner scientifici d’eccezione

Riprogrammazione neuromotoria e recupero funzionale: esperti a confronto

Conferenza il 18 giugno alle 17.30 a Udine, nella sede di palazzo di Toppo Wassermann

La riprogrammazione neuromotoria e il recupero funzionale saranno il focus della conferenza in programma lunedì 18 giugno 2018, alle ore 17.30 nella sala del Consiglio
del Palazzo di Toppo Wassermann
via Gemona 92, a Udine, organizzata dall’Università di Udine, in collaborazione con alcuni partner scientifici di prestigio, come il Laboratorio Bioingegneria Industriale, lo Scriptorium Foroiuliense – Scuola Italiana Amanunesi, e il Cism, Centro internazionale per le Science Meccaniche di Udine.
 
Introduzione a cura del prof. Paolo Pascolo, ordinario di Bioingegneria Industriale, e rappresentante dell’Università degli Studi di Udine nei rapporti con i Corpi dello Stato, nonché direttore del Dipartimento di bioingegneria del Cism, sul tema “Neuroscienza: apprendimento per imitazione ed effetto specchio!”.
 
Seguiranno gli interventi della dottoressa Silvana Cremaschi, neuropsichiatria infantile e dirigente medico, su “Gestualità e neuroriabilitazione”, e di Roberto Alfonso Giurano, direttore della Scuola Italiana Amanuensi e cultore della materia Biomeccanica comparata, sul tema “Il movimento ripetuto,
calmo e misurato: sua efficacia in soggetti disgrafici”. Al termine, discussione aperta ai partecipanti all’incontro pubblico. 

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema