Appuntamenti da domani, martedì 4, a sabato 8 aprile

Università, cinque conferenze di ambito culturale

Seminari aperti a tutti gli interessati

        Porte aperte all’università di Udine a tutti gli interessati per cinque conferenze di ambito culturale. A cura del dipartimento di Storia e tutela dei beni culturali, della Scuola di specializzazione e del dottorato di ricerca in Storia dell’arte, martedì 4 aprile nella sala Florio di palazzo Florio in via Palladio 8, dalle 11 alle 13 Michel Hochmann, dell’École pratique des hautes Études di Parigi, interverrà su “Prima di Vasari: la nascita dell’opposizione teorica tra Venezia e Roma”. Dalle 15 alle 17 Pier Vincenzo Mengaldo, dell’università di Padova, parlerà di “Descrizioni di opere d’arte”. 

        Mercoledì 5 aprile nella sala Atti di palazzo Antonini, in via Petracco 8, alle 16 Giuseppe Cuscito, dell’ateneo giuliano, tratterà “Trieste tardoantica e paleocristiana”. Venerdì 7 aprile in sala Florio di palazzo Florio dalle 14 alle 16 Maurizio Anselmi, della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici, tratterà “Il restauro architettonico nella pratica professionale in rapporto alle norme concettuali”. 

        A cura del dipartimento di Lingue e letterature germaniche e romanze, giovedì 6 e sabato 8 aprile dalle 14 alle 16 nella sala Convegni di palazzo Antonini, in via Petracco 8, si svolgerà la conferenza internazionale dedicata a “Form and content of instruction in Anglo-Saxon England, in the light of contemporary manuscript evidence”.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema