Appuntamento mercoledì 27 aprile dalle 22

Grande festa universitaria al Gattomatto per conoscere Start Cup

Già più di 400 le prenotazioni effettuate

        Attraverso una grande festa universitaria, con cena a buffet gratuita, musica dal vivo e musica da disco, tutti gli interessati e gli studenti dell’ateneo di Udine potranno conoscere la terza edizione di Start Cup, la competizione tra idee imprenditoriali innovative, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone e dall’Università di Udine, che per i primi due anni ha visto l’ateneo friulano trionfare a livello nazionale. La Festa Start Cup prenderà il via alle 22 di mercoledì 27 aprile al Gattomatto, in viale Venezia 464 a Udine. Tra musica e divertimento, 6 ragazze e 6 ragazzi Start Cup forniranno agli interessati tutte le informazioni sulla business plan competition, alla quale quest’anno, per la prima volta, potranno iscriversi non soltanto gruppi, ma anche persone singole che hanno elaborato un’idea imprenditoriale. 

        Il programma della serata prevede dalle 22 alle 23 la cena a buffet gratuita. Alle 23 porteranno il saluto il rettore Furio Honsell e il direttore del premio Start Cup, Guido Nassimbeni. Quindi, spazio alla musica dal vivo con Giulia, Pellizzari & Ballaben, e a seguire, fino alle prime ore del mattino, musica da disco. La prenotazione, che si può effettuare presso l’Ufficio Start Cup (0432 556323/6311), consente l’ingresso al locale attraverso una corsia preferenziale e l’accesso al buffet. In soli tre giorni sono già 400 gli studenti che hanno effettuato la prenotazione. L’ingresso senza prenotazione potrà non essere immediato, essendo subordinato a quello con prenotazione. Per raggiungere il locale, dalle 22 sarà in servizio il Gattobus, un pulmino che collegherà per tutta la notte il locale a diversi punti della città: viale Ungheria (Casa dello Studente), Piazza I Maggio, piazzale Osoppo, piazzale Diacono (Tana del Luppolo), via Martignacco (zona Collegio Tomadini). 

        L’edizione 2005 di Start Cup prevede la possibilità di partecipazione di tutte le persone che intendono avviare iniziative imprenditoriali, compresi titolari di imprese e società. Nel corso della festa universitaria, gli interessati potranno conoscere le modalità di partecipazione e il programma dei nove mesi di durata del concorso Start Cup, nel corso dei quali, da aprile a dicembre 2005, gli aspiranti imprenditori saranno assistiti passo dopo passo, dal momento dell’intuizione a quello della realizzazione dell’embrione di impresa. I partecipanti a Start Cup potranno contare su un adeguato percorso formativo, e avranno dei veri e propri “Angeli” custodi, scelti fra imprenditori e manager, consulenti e docenti universitari, che affiancheranno i gruppi nell’affinamento del business plan definitivo.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema