In carica da domani, per l’anno accademico 2009/2010
Cambio ai vertici dell'Ateneo: il professor Sechi nuovo Prorettore
Succede al professor Alfredo Antonini
Cambio ai vertici dell’università di Udine. Il rettore Cristiana Compagno ha infatti oggi ufficialmente affidato al professor Leonardo Alberto Sechi l’incarico di prorettore per l’anno accademico 2009/2010, con decorrenza da domani, giovedì 8 ottobre. Sechi succede al professor Alfredo Antonini, in carica dall’ottobre dello scorso anno, a cui il rettore rivolge «il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto con tanta dedizione e spirito istituzionale».
«Con grande responsabilità – afferma Sechi – assumo questo importante incarico. Il mio operato affiancherà e accompagnerà il rettore Compagno e l’intera comunità universitaria nel percorso già intrapreso di grandi cambiamenti virtuosi, in un percorso di continuità di governo di questo ateneo e nella consapevolezza del difficile momento che coinvolge a livello nazionale l’intero sistema universitario».
Laureato all’università di Sassari, Leonardo Sechi, 51 anni, sardo, è all’ateneo di Udine dal 1992. Ordinario di Medicina interna della facoltà di Medicina, dal 2001 è direttore della clinica Medica e della Scuola di Specializzazione in Medicina interna, Geriatria e Medicina d’urgenza dell’università di Udine. È inoltre direttore del dipartimento di Patologia e medicina sperimentale e clinica dell’ateneo friulano e direttore del Dipartimento assistenziale integrato di Medicina interna dell’azienda ospedaliero-universitaria S. Maria della Misericordia di Udine.