Domande entro venerdì 3 marzo

Studiare in Canada: opportunità per due studenti dell'ateneo friulano

Richiesta una buona conoscenza del francese

        Studiare per uno o due semestri all’università canadese di Sherbrooke, nel Québec. Un’occasione che l’università di Udine mette a disposizione di due suoi studenti, individuati mediante una selezione, in possesso di una buona conoscenza della lingua francese. Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno presentare domanda entro le 11.45 di venerdì 3 marzo allo sportello del Centro rapporti internazionali (Crin) dell’università, in via Palladio 2, a Udine, telefono 0432 556225. Avviso di selezione e facsimile della domanda sono reperibili anche on line all’indirizzo www.uniud.it/ateneo/normativa, alla voce Albo ufficiale, bando n. 64. 

        La selezione si baserà sulla conoscenza della lingua francese, sul curriculum vitae, sulla media degli esami sostenuti, sulle motivazioni e sulla proposta degli esami da sostenere. Avranno la precedenza gli studenti che vogliono sostenere esami rispetto a coloro che sono intenzionati a svolgere ricerche bibliografiche per la tesi di laurea. Il periodo di studio dovrà essere di almeno un semestre, massimo di un anno accademico. Verrà data la preferenza a coloro che intendono restare in Canada per due semestri. Giovedì 9 marzo, alle 15, gli studenti che avranno presentato la domanda si dovranno presentare presso lo studio della professoressa Alessandra Ferraro, in via Mantica 3, a Udine, per la prova orale di lingua francese. 

        Al modulo di partecipazione i candidati dovranno allegare un certificato degli esami sostenuti con i voti e i crediti acquisiti e l’indicazione della media ponderata, eventuali certificati ottenuti per corsi di lingua francese, il curriculum vitae, predisporre un progetto con le motivazioni della richiesta e una proposta degli esami da sostenere. Per maggiori informazioni riguardo i corsi attivati dall’università di Sherbrooke gli studenti possono consultare il sito www.usherbrooke.ca/. Gli studenti vincitori dovranno far approvare i corsi prescelti dai docenti di riferimento della facoltà di appartenenza e dal consiglio di facoltà o di corso di laurea. La partenza degli studenti per il Canada è prevista ad agosto.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema