Studiare per uno o due semestri in università canadesi. È la possibilità che l’Università di Udine offre a undici suoi studenti con una buona conoscenza del francese o dell’inglese, a seconda dell’ateneo prescelto, che saranno individuati mediante due selezioni. Gli interessati possono scegliere fra l’ateneo francofono di Sherbrooke, nel Québec, che mette a disposizione due posti, e quatto università anglofone dello Stato dell’Ontario: Guelph, Wilfred Laurier e Windsor che possono ospitare due studenti ciascuna e Laurentian che offre tre posti.
Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno presentare domanda entro le 11.45 di lunedì 12 gennaio allo sportello del Centro rapporti internazionali (Crin) dell’ateneo, in via Palladio 2 a Udine. I due bandi di selezione e il modulo della domanda sono disponibili on line all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/servizi_studenti/mobilita/convenzioni. Per ulteriori informazioni: 0432 556497-556220/24. Avranno la precedenza gli studenti che intendono restare in Canada per due semestri e sostenere esami. La partenza è prevista per agosto 2009.
Gli interessati possono informarsi sui corsi attivati dai cinque atenei canadesi consultando i loro siti internet agli indirizzi: www.usherbrooke.ca (Université de Sherbrooke), www.uoguelph.ca (University of Guelph), www.laurentian.ca (Laurentian University), www.wlu.ca (Wilfrid Laurier University), www.uwindsor.ca (University of Windsor).