Andrea Giacomelli: «I partecipanti al termine del percorso formativo acquisiranno le conoscenze necessarie per aprire la propria attività»
Creare e gestire una nuova impresa: a settembre al via i nuovi corsi destinati a giovani under 30
Sono 11 i corsi in partenza dopo le vacanze estive
Conoscere ed approfondire gli aspetti economico-finanziari legati alla fase di avvio di una startup ed essere in grado di sviluppare in modo autonomo e professionale il proprio business plan: sono queste alcune delle tematiche che verranno trattate dai corsi in partenza dopo l'estate di Imprenderò, il progetto regionale che intende fornire a chi ha un'idea imprenditoriale gli strumenti necessari per realizzarla.
«Fornire alle persone escluse dal mercato del lavoro le competenze e conoscenze necessarie per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o rilevarne una esistente è uno degli obiettivi di Imprenderò - ha sottolineato il direttore del progetto Imprenderò 4.0 Andrea Giacomelli -. I corsi in partenza dopo l'estate nascono proprio con l'intento di formare il neo imprenditore e far in modo che acquisisca le competenze manageriali e le attitudini comunicative indispensabili oggi per il successo. Importante - conclude Giacomelli - sarà la rete di networking che si svilupperà mediante questi percorsi formativi estremamente utile al neo-imprenditore che guarda con lungimiranza al futuro e alla crescita della propria azienda».
Da settembre (settembre-ottobre) sono stati pianificati ben 11 nuovi corsi dal titolo: "Creare e gestire una nuova impresa", della durata di 80 o 40 ore, rivolti sia a giovani di età inferiore ai 30 anni, residenti in Italia e iscritti a Garanzia Giovani sia a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in Cassa integrazione (anche in deroga) o mobilità di età compresa tra i 18 e 65 anni, domiciliati o residenti in Fvg.
Gli interessati potranno scoprire la sede più vicina, visionare la scheda approfondita del corso sul sito dedicato al progetto www.imprendero.eu
www.imprendero.eu - info@imprendero.eu
FONTE: Ufficio stampa Imprenderò