Ciclo promosso dalla Cattedra di lingua e letteratura slovena

Lingua slovena: didattica e traduzione, due incontri in Ateneo

Il 18 e 25 maggio, alle 11, a palazzo Politi a Udine

 La lingua slovena sarà protagonista di due incontri organizzati dall’Università di Udine a palazzo Politi (via Zanon 6, Udine). Mercoledì 18 maggio, alle 11, nella sala Politi, sarà presentato il manuale didattico “Lo sloveno dalla A alla Z” (Založba Gaya). Interverranno Maria Bidovec e Eva Srebrnič dell’Università di Udine, che dialogheranno con l’autrice dell’opera, Rada Lečič, lettrice del Centro per lo sloveno come seconda lingua e lingua straniera dell’Università di Lubiana.

 
Il secondo appuntamento, mercoledì 25 maggio, alle 11, nell’aula 1, incontro con Patrizia Raveggi che ha tradotto e curato il romanzo sloveno di grande successo “Čefurji raus!” di Goran Vojnović (Forum editrice). Interverranno inoltre Maria Bidovec e Eva Srebrnič dell’Università di Udine. Il libro, edito da Forum, racconta le sgangherate avventure di quattro amici, immigrati di seconda generazione, cresciuti nella periferia di Lubiana.
 

I due appuntamenti rientrano nel ciclo di “Incontri sul tradurre…” promossi dalla Cattedra di lingua e letteratura slovena dell’Ateneo friulano

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema