Il bello di studiare lingue e letterature straniere all'Università di Udine

Da martedì 8 settembre ciclo di quattro incontri a palazzo Antonini a Udine

Perché studiare lingue? Quali prospettive si aprono a chi conosce lingue, letterature e culture diverse dalla propria? Cosa si studia nei corsi dove è previsto l’insegnamento delle lingue straniere?

All'Università di Udine si possono studiare anche lingue meno diffuse, come ungherese, serbo e croato, romeno, polacco, ceco. Perché è interessante inserire nel proprio piano di studi una lingua meno diffusa?

In una serie di incontri aperti a tutti, Paolo Driussi, ricercatore di lingua ungherese all'ateneo friulano, racconterà l’avventura di chi si occupa di lingue straniere, di chi con esse lavora o legge, gioca, ricerca, insegna. Parlerà delle magiche, curiose, insolite scoperte che fa chi studia lingue. Risponderà alle domande degli interessati e di chi vuole semplicemente sapere qualcosa di più su ciò che sta per cominciare. In occasione degli appuntamenti verrà presentato anche il corso di lingua ungherese per gli interessati.

Il primo appuntamento è in programma martedì 8 settembre, alle  11, nell'aula 9 di palazzo Antonini (via Petracco 8) a Udine).

Gli altri incontri, sempre con inizio alle 11, si terranno lunedì 21 (aula 9 palazzo Antonini), mercoledì 23 (aula 12 palazzo Antonini)  e martedì 29 settembre.