Si conclude il primo ciclo di seminari organizzati da Friuli Innovazione
Aspiranti imprenditori, carnet di iniziative nell'ambito di "Imprenderò"
Sono già in calendario nuovi corsi a giugno e luglio
e un convegno dedicato al tema della creazione di impresa
Nuovo appuntamento formativo, mercoledì 1 giugno, per aspiranti e giovani imprenditori del FVG: lo organizza Friuli Innovazione nell’ambito di Imprenderò, il progetto regionale, sostenuto da numerosi partner istituzionali, che promuove la creazione di nuove imprese sul territorio. Il seminario si svolgerà al Parco scientifico e tecnologico Luigi Danieli dalle 17 alle 21 e tratterà il tema della proprietà intellettuale, in particolare modelli, marchi, valutazione economica dei diritti di proprietà intellettuale e azioni legali in materia di proprietà industriale.
Il corso, tenuto dall’avvocato Davide Luigi Petraz dello studio GLP di Udine, chiude un primo ciclo di incontri promossi da Friuli Innovazione che partecipa a Imprenderò con servizi di assistenza formazione e consulenza orientati in particolare alla creazione di imprese “spin off” (Funzione 3). Come nelle precedenti occasioni, la partecipazione è gratuita previa registrazione on line su: www.friulinnovazione.it/eventi.
Le opportunità formative, inoltre, non si esauriscono qui: sono già in calendario il 22 e 29 giugno altri 2 corsi sui temi della comunicazione d’impresa, mentre a luglio - il 6 e il 13 - si parlerà di e-commerce. Il 9 giugno, inoltre, il Parco Scientifico e Tecnologico di Udine ospiterà un convegno sul tema del sostegno alle nuove imprese con la partecipazione di esperti del mondo dell’università e della ricerca, di incubatori e Business Angel e la testimonianza di alcuni giovani imprenditori di spin off e start up tecnologiche.
Per tenersi sempre aggiornati su tutte le iniziative dedicate ai giovani imprenditori visitare il sito: www.friulinnovazione.it sezione progetti/imprenderò.
FONTE: UFFICIO STAMPA FRIULI INNOVAZIONE