Giovedì 9 giugno al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine

"Spin off e start up: idee, capacità e relazioni per il successo delle nuove imprese"

Il Convegno è dedicato al tema della creazione di start up innovative e spin off da impresa, università e ricerca, con particolare attenzione agli strumenti e alle opportunità esterne all'impresa e funzionali a determinarne il successo. Gli interventi si focalizzeranno sul tema del sostegno alle nuove imprese nel corso di una tavola rotonda in cui prenderanno la parola esperti del mondo dell’università e della ricerca, degli incubatori e dei Business Angel. Seguiranno le testimonianze di quattro giovani imprenditori di spin-off e start up tecnologiche.

Nella prima parte del convegno, i partecipanti saranno guidati in una breve visita al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli che ospita una ventina di realtà tra imprese e laboratori.
Il Convegno è organizzato nell'ambito di “Imprenderò” - progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per stimolare la creazione di nuove imprese e promuovere la cultura imprenditoriale nel nostro territorio.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione compilando il form on-line a questo link o inviando una mail a info@imprendero.it
 
FONTE: UFFICIO STAMPA FRIULI INNOVAZIONE

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema