Presentazione delle domande entro venerdì 24 agosto

Scuola di specializzazione per insegnanti, pubblicato il bando di concorso

Attivate due nuove aree: Scienze motorie e Tecnologica
I posti disponibili sono 120

        L’Università di Udine ha pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione alla Scuola di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (Ssis). Per l’anno accademico 2007-2008 sono state attivate tre nuove classi di abilitazione: Educazione fisica negli istituti e scuole di istruzione secondaria di secondo grado, Educazione fisica nella scuola media ed Educazione tecnica nella scuola media. Complessivamente i posti messi a concorso sono 120, suddivisi in sei aree: scienze naturali (5), scienze motorie (5), tecnologica (5); fisico-informatica-matematica (30); linguistico/letteraria (53), lingue straniere (22). La Scuola prevede due anni di corso, 1000 ore di attività didattiche e di tirocinio e 120 crediti formativi. La frequenza è obbligatoria. 

        Le domande di ammissione, compilate su apposito modulo in carta semplice, indirizzate al Magnifico Rettore, dovranno pervenire entro venerdì 24 agosto alla Ripartizione didattica, Sezione servizi agli studenti e ai laureati, in via Mantica 3 a Udine, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 (tel. 0432 556680, numero verde 800 241433). Bando e modulo della domanda sono disponibili all’indirizzo internet www.uniud.it/didattica/post_laurea. La domanda dovrà indicare l’indirizzo e la classe, o le classi (fino a un massimo di tre ove possibile), di concorso ad esso afferenti per le quali si intende sostenere la prova di ammissione. Non è ammessa l’iscrizione ad altre scuole di specializzazione e la contemporanea iscrizione a corsi di laurea, laurea specialistica, dottorati di ricerca. 

        L’ammissione è riservati ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli: una laurea conseguita ai sensi della legge 341/90 che permetta l’accesso a una delle classi di abilitazione; una laurea specialistica conseguita ai sensi dei decreti ministeriali 509/99 e 270/04; un diploma conseguito presso le Accademie di belle arti, gli Istituti superiori per le industrie artistiche, i Conservatori e gli Istituti musicali pareggiati; un titolo universitario conseguito in un paese dell’Unione europea che consenta l’accesso, nel paese stesso, alle attività di formazione per insegnanti di secondo grado.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema