Promosso dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche
Inaugurato il nuovo master che formerà manager delle aziende sportive
Partner l’Udinese Calcio, con il patrocinio del Coni Fvg e della Lega nazionale dilettanti della Federcalcio Fvg
-
Docenti e partner del master (foto Elisa Biancolino)
-
Da sinistra Stefano Lazzer e Andrea Garlatti durante la presentazione (foto Elisa Biancolino)
-
La direttrice del master Michela Mason (foto Elisa Biancolino)
-
Una fase della presentazione con alcuni partecipanti collegati da remoto (foto Elisa Biancolino)
L’Università di Udine formerà i nuovi manager delle aziende sportive grazie al master di primo e secondo livello in “Amministrazione e gestione delle aziende sportive”. Il corso, alla prima edizione, è promosso dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche e terminerà a dicembre. L’iniziativa formativa ha come partner l’Udinese Calcio e il patrocinio del Coni Friuli-Venezia Giulia e della Lega nazionale dilettanti della Federcalcio Friuli-Venezia Giulia.
L’inaugurazione si è svolta giovedì 17 febbraio a Palazzo Antonini a Udine. Assieme ai 16 partecipanti, da quattro regioni, erano presenti, fra gli altri: la direttrice del master, Michela Mason; il delegato dell’Ateneo per lo sport, Stefano Lazzer; il direttore del Dipartimento, Andrea Garlatti, e i componenti del collegio docente. Al corso porteranno il loro contributo anche figure di spicco in ambito accademico e azienda.
Il programma didattico abbraccerà diversi ambiti, dalla storia e l’etica dello sport alle strategie di gestione, dalla contrattualistica alla gestione dei bilanci, dal marketing alle leadership, dalle modalità di finanziamento alla gestione della sicurezza.