In collaborazione con Camera di commercio e Fondazione Crup
Organizzazione e gestione degli eventi: ultimi giorni per iscriversi al master
Domande entro mercoledì 2 febbraio
Ancora pochi giorni di tempo per iscriversi al master di primo livello “Comunicare e tradurre: organizzazione e gestione degli eventi” che l’Università di Udine, in collaborazione con la Camera di commercio di Udine e la Fondazione Crup, ha attivato con l’obiettivo di formare esperti dell’intermediazione linguistica e delle relazioni pubbliche. Professionisti con specifiche competenze nella traduzione linguistica, nella gestione delle relazioni e delle comunicazioni interne ed esterne, nell’organizzazione di eventi di varia natura. Per l’iscrizione è richiesta la laurea triennale o del vecchio ordinamento. È previsto un numero massimo di 15 partecipanti. Il corso ha durata annuale e un valore di 60 crediti formativi.
Le domande di preiscrizione devono pervenire entro mercoledì 2 febbraio all’Università di Udine, Ripartizione didattica-Sezione servizi agli studenti e ai laureati, via Mantica 3, 33100, Udine. Per informazioni: tel. 0432-556680, infostudenti@amm.uniud.it. Manifesto del master e modulo di iscrizione sono disponibili anche on line all’indirizzo http://web.uniud.it/ridd/esami_di_stato/index_master.htm. L’ammissione è subordinata al superamento di una prova per accertare la buona conoscenza della lingua inglese e le motivazioni dei candidati.
Sono previste 900 ore di attività: 500 a carattere teorico (lezioni frontali, laboratori e seminari professionalizzanti) e 400 di tirocinio in aziende, istituzioni, organizzazioni, enti di promozione turistica e culturale. La frequenza è obbligatoria. Il master formerà operatori qualificati nell’ambito della convegnistica, delle grandi mostre, della divulgazione scientifica, della promozione culturale e dello spettacolo. L’approfondita conoscenza delle lingue straniere e delle tecniche della comunicazione estende la spendibilità delle competenze ad ambiti internazionali. Il corso è rivolto, in particolare, ai laureati in Conservazione dei beni culturali, Dams, Economia, Lettere, Lingue, Relazioni pubbliche, Traduzione e interpretazione, e a laureati già inseriti nel mondo del lavoro che intendo perfezionare le proprie competenze professionali.