Ancora pochi giorni per iscriversi alla Scuola di specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (Ssis) dell’Università di Udine. Il termine ultimo per presentare domanda di ammissione al concorso per titoli ed esami è martedì 24 agosto. I posti a disposizione per l’anno accademico 2004-2005 sono 120. I corsi durano due anni accademici, per un totale di 1000 ore e 120 crediti. La frequenza è obbligatoria. La Scuola si articola in indirizzi corrispondenti a gruppi di abilitazioni all’insegnamento. Quelli attivati a Udine sono l’area delle Scienze naturali, quella Linguistico/letteraria, l’area delle Lingue straniere e quella Fisico-informatico-matematica.
I candidati devono possedere una laurea che dia accesso ad una delle classi di abilitazione, o una laurea specialistica, oppure un diploma conseguito presso le Accademie di belle arti, gli Istituti superiori per le industrie artistiche, i Conservatori e gli Istituti musicali pareggiati, o, infine, un titolo universitario conseguito in un paese europeo che permetta la partecipazione, nel paese stesso, alle attività di formazione per insegnanti di secondo grado. La domanda di ammissione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università di Udine, va compilata su apposito modulo e deve pervenire
entro martedì 24 agosto alla Segreteria studenti, in via Mantica 3, a Udine. Per informazioni, telefonare al numero 0432-556680, o al numero verde 800 241433. Gli sportelli sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.45 alle 11.45. Bando e fac simile della domanda sono reperibili all’indirizzo internet http://web.uniud.it/general/frame/frameset_Nw_didattica.htm.