Dal 5 febbraio a 19 aprile 2018
Biblioteche d’Ateneo: cosa offrono e come funzionano?
Incontri formativi per gli studenti per conoscere e imparare a usare servizi e strumenti
Far conoscere il patrimonio bibliografico e i servizi delle biblioteche dell’Università di Udine per le diverse esigenze di ricerca e documentazione. È l’obiettivo degli “Incontri formativi di base”, organizzati dal sistema bibliotecario e rivolti a tutti studenti iscritti dell’Ateneo. Gli incontri riprendono lunedì 5 febbraio, con una serie di appuntamenti settimanali fino al 19 aprile.
L’iniziativa offre l’occasione per approfondire l’utilizzo dei servizi e degli strumenti messi a disposizione dalle biblioteche – dal catalogo alle collezioni cartacee ed elettroniche, ai servizi di consultazione e prestito dei materiali, anche appartenenti ad altre biblioteche - nonché per conoscere gli spazi che le biblioteche mettono a disposizione per la consultazione e lo studio.
Informazioni, calendario degli incontri e form per l’iscrizione obbligatoria sono disponibili online. Per alcuni incontri è previsto un massimo di otto partecipanti.
In particolare, ogni settimana sono disponibili 11 opportunità di formazione: 3 incontri per conoscere la Biblioteca umanistica e della formazione, rispettivamente nella sedi di via Mantica 3, della sezione Periodici in via Petracco 8 e di via Margreth 3; 2 incontri nella sede di via delle Scienze 206 per conoscere la Biblioteca scientifica e tecnologica; 2 incontri nella sede di via Tomadini 30/a per la Biblioteca economica e giuridica; 2 incontri per la Biblioteca medica; 1 incontro a Gorizia in via S. Chiara 1, nella Biblioteca della sede di Gorizia; 1 incontro in via Prasecco 3/a a Pordenone, nella Biblioteca della sede di Pordenone.