Destinato ai dipendenti pubblici e a tutti gli interessati

Al via le iscrizioni al corso di Comunicazione istituzionale e internazionale

Organizzato dall’Ateneo in collaborazione con l’Inps. Partner Regione,
Comune e Tribunale di Pordenone, Comune di Palmanova
e Ass n.4 “Medio Friuli”

Al via le iscrizioni alla seconda edizione del corso di aggiornamento professionale in ‘Comunicazione istituzionale e internazionale’ nato dalla collaborazione tra il dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Udine e l’Inps-direzione regionale Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa formativa è rivolta, in particolare, ai dipendenti pubblici, che possono presentare domanda di ammissione all’Inps grazie al bando di selezione disponibile sul sito dell’istituto http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b9154%3b9155%3b&lastMenu=9155&iMenu=16&p4=2. Manifesto degli studi del corso e modulistica sono disponibili sul sito internet dell’ateneo all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/altra_formazione/elenco-corsi/corso-di-aggiornamento-professionale-comunicazione-istituzionale-e-internazionale-1.

«Già chiusa con pieno successo – sottolinea la direttrice del corso, Raffaella Bombi– la fase preliminare che prevedeva l’indicazione dei partecipanti da parte dei partner del corso che sono la Regione Friuli Venezia Giulia, il Tribunale e il Comune di Pordenone, il Comune di Palmanova e la Azienda per i servizi sanitari n.4 ‘Medio Friuli’». Le attività didattiche inizieranno il 21 febbraio e continueranno fino a fine giugno, con lezioni il venerdì mattina all'ateneo di Udine. 

«Nel corso dell’evento di presentazione del corso – spiega Vincenzo Orioles, promotore dell'iniziativa – il presidente dl Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop, ha sottolineato il carattere strategico dell’iniziativa formativa che si collega al progetto ‘Capire’, coordinato da tutti i Consigli regionali, mentre il rettore ha evidenziato con favore queste iniziative che consentono di fare sistema con gli enti territoriali».

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema