2 febbraio 2005
Venerdì 4 febbraio alle 11.30 a Palazzo Antonini
Comunicare e tradurre: il master consegna i primi diplomi
In collaborazione con Camera di commercio
e Fondazione Crup
Cala il sipario sulla prima edizione di “Comunicare e tradurre: organizzazione e gestione degli eventi”, il master di primo livello organizzato dalla facoltà di Lingue e letterature straniere dell’Università di Udine in collaborazione con la Camera di commercio di Udine e la Fondazione Crup. Venerdì 4 febbraio alle 11.30 nella sala Convegni di Palazzo Antonini, in via Petracco 8, a Udine, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai primi “masterini” del corso. Parteciperanno, fra gli altri, il rettore Furio Honsell, il presidente della Camera di Commercio Adalberto Valduga, la direttrice del master Marisa Sestito, il preside della facoltà di Lingue Vincenzo Orioles, il vicedirettore del Messaggero Veneto Andrea Filippi e Francesco Pira, docente di Teorie e tecniche della comunicazione al corso di laurea di Relazioni pubbliche dell’ateneo friulano. Nell’occasione verrà anche proiettato un videoclip in cui gli studenti danno voce e immagini alla propria esperienza.
“Comunica l’idea” è il titolo dato all’incontro, a sottolineare le finalità del master. Formare professionisti nel campo della progettazione e realizzazione di diversi tipi di eventi, dalla convegnistica alle mostre scientifiche agli spettacoli culturali, a carattere internazionale, perfezionando, nel contempo, le molteplici competenze sviluppate durante il corso: la comunicazione e le relazioni pubbliche, le lingue straniere (inglese, tedesco e croato) e il marketing. Un bagaglio formativo che è stato poi messo in pratica durante gli stage in una trentina di aziende private ed enti pubblici.
“Comunica l’idea” è il titolo dato all’incontro, a sottolineare le finalità del master. Formare professionisti nel campo della progettazione e realizzazione di diversi tipi di eventi, dalla convegnistica alle mostre scientifiche agli spettacoli culturali, a carattere internazionale, perfezionando, nel contempo, le molteplici competenze sviluppate durante il corso: la comunicazione e le relazioni pubbliche, le lingue straniere (inglese, tedesco e croato) e il marketing. Un bagaglio formativo che è stato poi messo in pratica durante gli stage in una trentina di aziende private ed enti pubblici.