Mercoledì 9 dicembre in sala Scrosoppi a Udine

La sicurezza sul lavoro va in scena: workshop teatrale

Evento del Laboratorio lavoro del dipartimento di Scienze giuridiche

 Far capire ai giovani, e non solo, l’importanza della sicurezza sul lavoro con un workshop realizzato nella forma dialogica di uno spettacolo teatrale. È quanto si propone l’incontro “Sicurezza, che spettacolo” organizzato dall’Università di Udine mercoledì 9 dicembre, dalle 12 alle 13.30, nella sala Scrosoppi di viale Ungheria 20 a Udine.

 
Protagonisti dell’evento saranno due esperti in sicurezza sul lavoro e abili comunicatori: Flavio Frigè, carpentiere e socio dell’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (Anmil), e Bruzio Bisignano, lavoratore siderurgico e formatore. “Da giovane carpentiere a grande invalido del lavoro” è il titolo della performance di Frigè, mentre quella di Bisignano è “Metalmezzadri. Quarant’anni di Nordest, tra lavoro, salute e passione”.
 

Alle giuslavoriste Marina Brollo e Valeria Filì il compito rispettivamente di introdurre e di concludere il workshop, promosso dal Laboratorio lavoro del dipartimento di Scienze giuridiche con il patrocinio dell’Anmil e di Gesteco.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema