Appuntamento venerdì 13 maggio a palazzo Antonini a Udine

La magia del tango argentino all'Ateneo di Udine

Concerto strumentale del “Duo Ranas” di Buenos Aires

Dai compositori della guardia vieja fino al grande Astor Piazzolla, la magia del tango argentino arriva all’università di Udine. Venerdì 13 maggio, alle 17, nell’aula 7 di palazzo Antonini a Udine, si terrà un concerto strumentale del “Duo Ranas” di Buenos Aires,alla sua settima tournée europea. L’esibizione, presentata da Renata Londero, sarà preceduta da un intervento di Silvana Serafin sul ruolo della donna nel tango.
 
Il “Duo Ranas”, molto apprezzato nelle milongas bonaerensi, è composto da Pablo Schiaffino al pianoforte, già componente dell’orchestra tipica “El Afronte” e del “Cuarteto Don Atilio”, e Leandro Schnaider al bandoneón, che ha suonato nell’orchestra “El Afronte” e nel “Sexteto Sabor Tango”.
 
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato dalla facoltà di Lingue e letterature straniere in collaborazione con il dipartimento di Studi linguistici, filologici e letterari europei ed extra europei e l’Associazione circolo “Zoo” di Udine. Dopo il concerto si terrà una degustazione vini offerta dall’azienda BorgosanDaniele di Cormons.
 
«L’iniziativa – spiega la coordinatrice dell’evento Renata Londero, professoressa di Letteratura spagnola – rientra nel costante impegno dell’ateneo a diffondere nel nostro territorio la conoscenza dei molteplici aspetti della ricca civiltà letterario-artistica ispanica al di qua e al di là dell’Atlantico». Per maggiori informazioni: tel. 0432 556750/74, email: renata.londero@uniud.it.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema