Lunedì 22 novembre apertura ufficiale dei corsi

Nuovo anno accademico: inaugurazione a Pordenone

Il tema della prolusione saranno le imprese del Nordest

        La stampa è invitata alla cerimonia di apertura dei corsi di laurea in Ingegneria meccanica, in Economia aziendale, in Scienze e tecnologie multimediali, in Infermieristica e al corso di laurea specialistica in Linguaggi e tecnologie dei nuovi media della sede di Pordenone, e degli altri corsi organizzati con il sostegno e la collaborazione del Consorzio di Pordenone per la formazione superiore, gli studi universitari e la ricerca. La cerimonia alla presenza del rettore Furio Honsell, si terrà lunedì 22 novembre 2004, alle ore 11, a Pordenone presso l’auditorium della giunta regionale, via Roma. In occasione dell’inizio dell’anno accademico 2004-2005, lunedì 22 novembre, alle ore 10, verrà celebrata una santa messa nella chiesa del Cristo, piazza del Cristo.
        
        Dopo la relazione del magnifico rettore dell’Università di Udine, ci sarà il saluto di Sergio Bolzonello, presidente del Consorzio di Pordenone per la formazione superiore, gli studi universitari e la ricerca. Seguirà la prolusione del professor Eugenio Comuzzi, docente di Economia aziendale presso la facoltà di Economia che avrà come tema: “L’odissea del valore” nelle imprese del nordest. Misurare per decidere o decidere di non  misurare? Durante la cerimonia d’inaugurazione, in relazione all’avvio delle attività didattiche della laurea specialistica in Linguaggi e tecnologie dei nuovi media, verrà proiettato “A Viagem”, realizzato da Christian Boustani nel 1998, un’opera di pochi minuti interamente costruita a computer, nella quale attori in carne ed ossa si muovono su scenografie costruite in forma digitale sovrapponendo in modo molto suggestivo opere pittoriche di epoche diverse.

        Nell’occasione le studentesse dell'Istituto professionale per il commercio, il turismo e i servizi sociali Flora di Pordenone saranno le hostess di cerimonia sulla base di una convenzione per lo svolgimento di stage in occasione di eventi organizzati dall’ateneo friulano. Il Gaudeamus, come ogni anno, sarà eseguito dal coro polifonico “Città di Pordenone”, diretto dal maestro Mario Scaramucci.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema