La cerimonia alle 11 nell'aula magna di piazzale Kolbe

Anno accademico 2003-2004: inaugurazione lunedì 16 febbraio

            L'inaugurazione dell'anno accademico 2003-2004 dell'Università di Udine si svolgerà lunedì 16 febbraio alle 11 nell'aula magna di piazzale Kolbe (via Chiusaforte) a Udine. La cerimonia, seguendo un percorso ormai consolidato, inizierà con la relazione del Rettore Furio Honsell. Seguiranno gli interventi di Michele Lorenzon, presidente del Consiglio degli studenti e Rossella Tamburlini, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo. La cerimonia si concluderà con l'intervento di Stefano Caldoro, sottosegretario al ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
            
        La prolusione, affidata quest'anno alla facoltà di Ingegneria, sarà svolta da Alberto Pratelli, professore di Architettura e composizione architettonica. Il tema affrontato sarà "Risolvere tramite forma. Architetture". Seguirà un intermezzo con la proiezione e l’accompagnamento musicale dal vivo. La cerimonia continuerà poi con la distribuzione dei riconoscimenti al personale collocato in quiescenza e si concluderà e con il canto del “Gaudeamus”.
            
        In occasione dell’inizio dell’anno accademico, alle 9.30, mons. Giulio Gherbezza, vicario generale dell’arcidiocesi di Udine, celebrerà la Santa Messa nella chiesa di S. Cristoforo, in piazzetta S. Cristoforo a Udine.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema