Premiazione il 20 settembre a Trieste nell’ambito di “Cuffie d’oro”

"Cuffia d'argento" per la Webradio d'Ateneo

Ha ottenuto oltre il 49% dei voti complessivamente espressi per la categoria web radio

Sabato 20 settembre al Politeama Rossetti di Trieste la Wru - webradio dell’Università di Udine (http://webradio.uniud.it) salirà sul palco per ritirare la “Cuffia d’argento 2014”, primo premio dedicato alle web radio del Friuli Venezia Giulia, promosso dalla manifestazione “Cuffie d’oro” (www.cuffiedoro.it). Il premio è stato assegnato nel 2014 attraverso voto popolare. Wru ha ottenuto il 49,44% dei 714 voti complessivamente espressi per la categoria web radio, ossia e emittenti che trasmettono in forma digitale attraverso Internet e che sono quindi ascoltabili da qualsiasi strumento in grado di connettersi alla rete web. A ritirare il premio per Wru ci sarà la delegata per i servizi di orientamento dell’ateneo friulano, Laura Rizzi. Il Radio awards Cuffie d’oro è organizzato da “42K-Idee al quadrato” ed è giunto quest’anno alla quarta edizione.

«Webradio Uniud – sottolinea Laura Rizzi - come tutte le radio ha una dimensione privata, quando raggiunge le singole persone e porta loro dentro la realtà dell’Ateneo friulano, ma ha in più una dimensione di gruppo poiché è parte della comunità del nostro Ateneo. L’Università di Udine ha promosso e sostenuto questo mezzo di comunicazione poiché la radio consente di raggiungere i giovani e la gente del territorio in modo diverso dagli altri media, riesce a mio parere a coinvolgere ed accogliere gli ascoltatori dentro la nostra comunità universitaria. Sono felice che questa realtà riceva un riconoscimento di rilievo nazionale e onorata di ritirare il premio che riconosce il lavoro e la passione di Sveva, Valentina, Medea, Antonella, di Pierangelo e Sergio quali operatori video, e di Manuela Croatto che ha seguito e arricchito nel tempo l’offerta informativa».

In attesa di ricevere il premio, Wru ha ripreso le trasmissioni dopo la pausa estiva con un palinsesto rinnovato. Primo appuntamento della settimana ogni lunedì e giovedì mattina con “Meet –up”, trasmissione dedicata agli eventi istituzionali e culturali, con particolare attenzione alle iniziative dell’ateneo, del territorio e della regione. Il martedì mattina è lo spazio di “A tu x tu”, interviste ai personaggi del giorno. Si continua il mercoledì con “Focus research”, il programma che racconta la ricerca targata Uniud, a cura di Valentina Bernardinis. Il venerdì mattina è il momento dedicato a concorsi, borse di studio, tirocini, opportunità di lavoro per gli studenti con la rubrica “Job & Chances”. Tutti i pomeriggi, infine, è possibile approfondire i temi della didattica e dell’orientamento con “Studiare in Uniud”. Tutte le nuove trasmissioni sono disponibili ogni giorno la mattina entro le 11 e il pomeriggio entro le 17. Sul sito della Web Radio uno spazio è inoltre dedicato alla diretta live di alcuni eventi istituzionali e ai video del canale youtube di ateneo.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema