Venerdì 18 dicembre a palazzo Antonini

Concerto in Ateneo con gli allievi del Liceo musicale Percoto di Udine

II^ Edizione Progetto MIEM – Musica Intra Extra Moenia. Si esibiranno Olga Gavryliuk e Luca Gasparotto

 Appuntamento musicale in Ateneo con il concerto degli allievi del Liceo musicale “Caterina Percoto” di Udine Olga Gavryliuk, al pianoforte, e Luca Gasparotto, al flauto traverso. L’iniziativa è realizzata nell’ambito dei “Concerti in Ateneo. Progetto MIEM - Musica Intra-Extra Moenia” ed è aperta e dedicata alla comunità universitaria e cittadina. Il concerto si terrà venerdì 18 dicembre alle 17.30, nell’aula 7 di palazzo Antonini, in via Petracco 8, a Udine.

 
Il concerto è organizzato dall’Università di Udine con il Liceo Musicale “C. Percoto”, il Comune di Udine e la collaborazione della Fondazione Crup, all’interno della rassegna “Aperture. Idee, scienze e cultura”, con l’intento di promuovere e diffondere trasversalmente la cultura musicale: dagli studenti superiori a quelli universitari e a tutta la cittadinanza.
 
Luca Gasparotto e Olga Gavryliuk proporranno: Partita n.6 in Mi minore BWV 830 di Johann Sebastian Bach; Concerto in Sol maggiore op.29 per flauto e pianoforte di Carl Stamitz; Variazioni in Fa minore di Franz Joseph Haydn; Sonata in Do maggiore per flauto e pianoforte di Gaetano Donizetti; Sonata n.18 in Re maggiore K576 di Wolfgang Amadeus Mozart; Variazioni per flauto e pianoforte in Mi maggiore B9 di Fryderyk Chopin.
 
Luca Gasparotto, nato a Udine nel 1996, frequenta il quinto anno del Liceo Musicale di Udine e studia presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola. Vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali in Italia, Germania e Francia, da alcuni anni suona assieme al WoodWind Quintet, come solista e in duo con Olga Gavryliuk.

Nata in Crimea nel 1996, Olga Gavryliuk frequenta il quinto anno del Liceo Musicale Percoto. Studia presso il Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto e ha studiato presso il Conservatorio di Musica di Kiev e dal 2011 al 2013 al Conservatorio di Musica “J. Tomadini” di Udine. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali vincendo numerosi premi. Da alcuni anni si esibisce in duo con Luca Gasparotto.

Condividi

Stampa

Documenti

Sullo stesso tema