Organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza con l’Ordine degli avvocati di Udine e l’Unione triveneta degli Ordini degli avvocati
Diritto civile e diritto pubblico, diritto penale e processuale e questioni deontologiche connesse saranno al centro del seminario “Il diritto tra verità e nichilismo: profili sostanziali e procedurali” in programma giovedì 22 ottobre con inizio alle 10, nell’aula 3 di via Tomadini 30 a Udine. Promosso dalla facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo friulano e dall’Ordine degli avvocati di Udine in collaborazione con l’Unione triveneta degli Ordini degli avvocati e con l’Unione giuristi cattolici italiani di Udine e Gorizia, «il seminario – dice il preside della facoltà di Giurisprudenza, Danilo Castellano – è dedicato a un tema di grande attualità scientifica e pratica».
Porteranno i loro contributi Mauro Orlandi, avvocato e ordinario dell’università di Roma Tor Vergata, Giovanni Gabrielli, avvocato ed emerito dell’ateneo giuliano, e Mauro Bertolissi, avvocato e ordinario dell’università di Padova. I lavori saranno introdotti dal preside Castellano e dai presidenti dell’Ordine degli avvocati di Udine e dell’Unione triveneta degli Ordini degli avvocati, rispettivamente Silvia Pajani e Mauro Pizzigati. Alle 17, dopo il dibattito conclusivo, si chiuderanno i lavori.