Domande di iscrizione entro lunedì 4 settembre

Summer School in analisi e gestione dei dati in biologia applicata

Per dottorandi di ricerca o studiosi in possesso di laurea magistrale e idoneo curriculum

C’è tempo fino alle 11.30 di lunedì 4 settembre per presentare domanda di iscrizione alla prima edizione della Summer School in Analisi e gestione dei dati in biologia applicata organizzata dall’Università di Udine. Obiettivo del corso, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre per un totale di 32 ore, è di fornire conoscenze relative alla capacità di gestione e analisi di dati, oggi parte integrante del bagaglio tecnologico indispensabile ai ricercatori dell’area biotecnologia e in generale alla biologia applicata.

Manifesto degli studi e informazioni sulle procedure di iscrizione e modalità di presentazione delle domande sono disponibili online. Dei 30 posti a disposizione, 20 sono riservati ai dottorandi di ricerca in Scienze e biotecnologie agrarie dell’Università di Udine e i rimanenti 10 posti sono disponibili per studenti di altri corsi di dottorato di ricerca o studiosi in possesso di laurea magistrale e idoneo curriculum.

La Summer School è organizzata nell’ambito del dottorato di ricerca in Scienze e biotecnologie agrarie del dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali dell’Ateneo friulano. Le lezioni si svolgeranno presso il Centro servizi per le foreste e le attività di montagna (Cesfam) di Paluzza (Ud) e, per l’ottenimento del titolo, la frequenza delle attività è obbligatoria per almeno il 70%. Il corso ha un valore di 2 crediti formativi universitari.