L’Università di Udine ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al primo anno delle Scuole di specializzazione dell’area sanitaria. L’ammissione alle 28 Scuole attivate dall’ateneo friulano per l’anno accademico 2006-2007 è riservata ai laureati in Medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione di Medico chirurgo. Per la scuola di specializzazione in Patologia clinica indirizzo tecnico è consentito l’accesso anche a laureati in Scienze biologiche, Farmacia, Chimica e Chimica e tecnologie farmaceutiche.
Bando di concorso, fac-simile della domanda di ammissione e informazioni dettagliate sono reperibili on line all’indirizzo
www.uniud.it, cliccando nell’home page su facoltà, medicina e chirurgia, corsi, scuola di specializzazione d’interesse. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Ripartizione didattica in via Mantica 3, a Udine, dal lunedì al venerdì dalle 9.45 alle 11.45 oppure al numero 0432 556680. Il bando segnala anche il numero di medici da ammettere alle Scuole con contratto di formazione specialistica finanziato dal ministero dell’Università e ricerca. Successivamente saranno comunicati i contratti di formazione specialistici che saranno eventualmente finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia e da altri enti pubblici o privati.
Le domande di ammissione alle Scuole di specializzazione dell’area sanitaria, indirizzate al Magnifico Rettore dell’università di Udine, Ripartizione didattica – Sezione medica, via Palladio 8 – 33100 Udine, dovranno essere presentate o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 11.45 di venerdì 1 giugno.