Attivato con il sostegno di Regione e ministero dell’Ambiente

Rischio idrogeologico: al via le iscrizioni al master dell'università di Udine

Si formano a Gorizia gli esperti in prevenzione e gestione
delle emergenze causate da alluvione e frane

L’università di Udine ha aperto le iscrizioni alla terza edizione del master di secondo livello in “Analisi, valutazione e mitigazione del rischio idrogeologico” (Avamiri). Il corso ha sede a Gorizia ed è organizzato con il sostegno della Regione e del ministero dell’Ambiente. I posti a disposizione sono 20. Il master forma figure professionali come ingegneri, geologi e architetti, specializzate nella prevenzione e gestione del rischio e delle emergenze di origine idrogeologica. Le attività durano un anno accademico, da aprile 2011 a marzo 2012.
 
La domanda di ammissione deve essere presentata o spedita entro lunedì 21 marzo alla Ripartizione didattica – Sezione servizi agli studenti e ai laureati dell’ateneo, in via Mantica 3 a Udine (tel. 0432 556706). Per informazioni, modulo della domanda e manifesto degli studi: http://avamiri.dgt.uniud.it/.Sono previste borse di studio a totale rimborso del costo d’iscrizione per chi conseguirà il titolo entro il 31 marzo 2012.
 
Per l’ammissione è richiesta la laurea specialistica/magistrale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria civile, Scienze geologiche, Scienze e tecnologie geologiche, Scienze geofisiche e Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio. Oppure la laurea vecchio ordinamento in Ingegneria civile e ambientale, Scienze geologiche, Scienze ambientali, Architettura. Possono inoltre iscriversi coloro che, in possesso di altre lauree, possiedono un curriculum idoneo a seguire i corsi con profitto.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema