Domande di ammissione entro lunedì 1 ottobre
Master Euroculture, ultimi giorni per le iscrizioni
Corso internazionale biennale in lingua inglese fra 12 atenei
europei ed extraeuropei per formare professionisti
in management e consulenza culturale
Scade lunedì 1 ottobre il termine per fare domanda di ammissione al master internazionale “Euroculture” organizzato dall’Università di Udine assieme ad altri 11 atenei europei ed extraeuropei. Il master, di durata biennale, forma professionisti in grado di operare nell’ambito delle istituzioni europee e di organizzazioni pubbliche, dei media e del giornalismo, delle istituzioni educative, del management culturale e della consulenza in materia europea. Informazioni su modalità, termini e quote d’iscrizione sono reperibili on line agli indirizzi www.uniud.it/euroculture e www.euroculturemaster.eu. I corsisti residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia potranno usufruire dei voucher formativi regionali.
Il programma didattico, in lingua inglese, prevede la frequenza in almeno due università del network composto da atenei di Francia, Germania, Giappone, India, Italia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti e Svezia.
Il master “Euroculture” ha ottenuto dalla Commissione europea il riconoscimento Erasmus Mundus, che identifica i corsi europei d’eccellenza. Gli studenti che completano il corso di studi conseguono l’Erasmus Mundus Master of Arts, un titolo congiunto rilasciato dagli atenei presso cui hanno svolto il percorso formativo. Ai fini della normativa italiana il titolo costituisce un master universitario di I livello.