Presentazione delle domande per la selezione entro venerdì 22 gennaio

Insegnare l'italiano in Australia, opportunità per cinque laureati dell'Ateneo di Udine

Delle facoltà di Lettere, Lingue e Scienze della formazione

L’Università di Udine

 

seleziona cinque laureati per svolgere compiti d’insegnamento e assistenza all’insegnamento della lingua italiana presso scuole elementari e secondarie australiane, negli Stati di Victoria e Tasmania, da aprile a dicembre 2010.

Per partecipare alla selezione è richiesta la laurea conseguita presso le facoltà di Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere e Scienze della formazione e/o l’iscrizione o il diploma del master in Italiano lingua seconda e una buona conoscenza dell’inglese.

I candidati non devono aver compiuto trent’anni alla scadenza del bando. I vincitori riceveranno dal Comitato assistenza italiani di Melbourne (Coasit) 500 dollari australiani netti settimanali, 550 per chi opererà fuori Melbourne.

Domande di ammissione alla selezione e documentazione richiesta dovranno pervenire entro venerdì 22 gennaio all’Ufficio protocollo dell’ateneo, in via Palladio 8 a Udine.

L’ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Bando e modulo della domanda sono on line all’indirizzo www.uniud.it/international-area/outgoing-mobility/tirocini-internazionali/Assistenti_Australia. Per ulteriori informazioni: 0432 556224. L’iniziativa rientra nell’ambito della convenzione tra l’ateneo friulano e il Coasit per favorire attività di formazione in Australia.

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema