Presentazione delle domande entro lunedì 12 gennaio

Insegnare l'italiano in Australia, l'Ateneo di Udine seleziona cinque laureati

Bando rivolto ai laureati delle facoltà di Lettere,
Lingue e Scienze della formazione

Trascorrere nove mesi in Australia, da aprile a dicembre 2009, per collaborare all’insegnamento della lingua italiana nelle scuole elementari e secondarie negli Stati di Victoria e Tasmania. E’ l’opportunità offerta dall’Università di Udine a cinque suoi laureati del vecchio e nuovo ordinamento delle facoltà di Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere e Scienze della formazione. Per partecipare alla selezione i candidati, oltre alla laurea e/o l’iscrizione o il diploma del master in Italiano lingua seconda, non devono aver compiuto i trent’anni e devono possedere una buona conoscenza dell’inglese (livello corrispondente Ielts o Toefl/upper intermediate advanced).
 
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire entro le 11.45 di lunedì 12 gennaio 2009 al Centro rapporti internazionali dell’Università, in via Palladio 2 a Udine. Gli uffici resterannochiusidal 25 dicembre al 6 gennaio. Bando e modulo della domanda sono reperibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/servizi_studenti/mobilita/Assistenti_Australia. Per ulteriori informazioni: 0432 556224.
 
I candidati che hanno inoltrato la domanda dovranno presentarsi per un colloquio attitudinale e una prova orale di lingua inglese giovedì 22 gennaio alle 11 presso lo studio della professoressa Antonella Riem, in via Mantica 3, a Udine. La selezione si baserà sulla valutazione del grado di conoscenza della lingua inglese; sul curriculum vitae; sull’esperienza relativa alla didattica dell’italiano lingua seconda; sulle eventuali pubblicazioni riguardanti la didattica dell’italiano lingua seconda e sulla votazione di laurea. I vincitori riceveranno dal Coasit 500 dollari australiani netti settimanali, 550 per chi opererà fuori Melbourne.  

Condividi

Stampa

Sullo stesso tema